+39 0541/750559

La pizza è una delizia per il palato sempre, in qualsiasi stagione! Il consumo di pizza rimane invariato in qualsiasi momento dell’anno, ciò che cambia è il tipo di farcitura.

E’ difficile resistere alla tentazione e all’odore di una pizza fumante e questo non vale solo per noi italiani, ma anche per i milioni di stranieri che “invadono” il nostro paese e le centinaia di migliaia la nostra riviera durante il periodo estivo.

Se in inverno la “salsiccia e cipolla”, “la funghi e prosciutto”, “la parmigiana”, per citarne solo alcune rappresentano un un piacevole ritornello per i camerieri delle pizzerie, in estate le richieste per pizze con questo tipo di farciture diminuiscono per lasciare il passo a sapori più freschi che meglio si adattano al clima.

Per dirla chiaramente, è vero: ci sono pizze tipicamente estive, “più leggere” rispetto alle classiche, sulle quali fanno bella mostra di sé tanti deliziosi prodotti made in Italy sapientemente abbinati da pizzaioli e pizza chef: piccoli e rossi pomodorini siciliani, fresche foglie di basilico, verdure grigliate di stagione, vari tipi di pesto dal genovese al siciliano, mozzarelle di bufale, burrrate e stracciatelle pugliesi, alici e fiori di zucca, carpacci di pesce spada, straccetti di salmone ed erba cipollina, prosciutto e fichi, granella di pistacchio, origano fresco e capperi di Pantelleria… ce n’è davvero per tutti i gusti!!!

Tanto sono le richieste e tante le varianti proposte durante la bella stagione anche le bianche e le marinare (entrambe ben si adattano a chi ha intolleranze alimentari e disturbi digestivi).

Nell’attesa di tornare al freddo inverno, godiamoci le ricche, fresche, colorate e legger farciture delle pizze estive!!!

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

Il Direttore Responsabile del nostro ufficio stampa è

LAURA RAVASIO