+39 0541/750559

                   Qualità a 360°

Nella scelta della pizza, si riflettono la ricerca ed il bisogno di cibo salutare, buono e digeribile e si presta notevole attenzione alla farcitura con ingredienti di alta qualità e “leggeri”.

Qual è, dunque, l’evoluzione della pizza che stiamo osservando e che osserveremo nel prossimo futuro?

La Pizza è un cibo d’eccellenza

La recente pandemia di certo, portando anche gli amanti della pizza a passare molto più tempo in casa, ha contribuito a porre il focus sulla provenienza delle materie prime, sane, di stagione e di origine biologica.

Sempre più attenzione alla lievitazione

L’impasto deve risultare leggero e digeribile: la lievitazione indiretta (con biga, poolish o lievito madre) permette di ottenere un impasto di maggior qualità, che deve essere necessariamente accompagnato da un’attenta cottura, in grado di valorizzare gli ingredienti.

Il forno a legna

Questo è l’elemento che più contribuisce ad esaltare i sapori: il gusto della farina, la croccantezza dell’impasto, la genuinità delle materie prime. Tutti enfatizzati al massimo dall’aroma inconfondibile della legna, che conferisce una nota particolare ad ogni abbinamento.

Forni Pavesi Rimini, fondata nel 1977, è tutt’oggi un’azienda artigiana conduzione familiare, specializzata nella costruzione di forni a legna. La tradizione li fa nascere a legna ma a seconda delle esigenze è possibile inserire un sistema di combustione combinato a gas o pellet. La vasta gamma di forni tradizionali e rotanti costruiti a mano è prodotta in Italia con materie prime Italiane. Ciascun forno è progettato e personalizzato per rispondere alle diverse esigenze.