+39 0541/750559
Costruzione forni artigianali professionali

La pizza è sempre in testa alle preferenze dei consumatori. Le ultime statistiche di Federpizza parlano di numeri sempre in crescita per l’Italia.

Consumiamo 3 miliardi di pizze allanno, oltre otto chili  allanno per ogni italiano.

E i numeri del giro d’affari per il comparto pizza parlano di 6,4 miliardi allanno, con uno scontrino in media di 12 euro. Ancora in Italia si contano 25mila pizzerie dove lavorano più di 150.000 dipendenti, tra pizzaioli e camerieri.

Imitata e amata in tutto il mondo la vera patria della pizza è l’Italia. Da Napoli, città simbolo di questo alimento gustoso si è ormai diffusa in tutto il mondo, tanto che non è affatto difficile trovare buone pizze anche allestero.

E non necessariamente i pizzaioli devono essere di origine italiana.

Ma di una cosa siamo assolutamente certi… per ottenere una buona pizza gli ingredienti devono essere quelli classici della tradizione italiana, così come il forno, deve essere un Forno Pavesi Rimini.

Perché puoi importare dall’Italia i migliori ingredienti, utilizzare le ricette più classiche, ma se non hai un ottimo forno in cui cuocerla, la tua pizza non sarà mai perfetta come quelle cotte nei nostri forni.

 

Forno tradizionale napoletano - Forni Pavesi Rimini

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

Il Direttore Responsabile del nostro ufficio stampa è

LAURA RAVASIO