+39 0541/750559
Forni Pavesi Rimini presenta il nuovo forno a legna Globo alla fiera Host 2019
che in occasione dell’importante manifestazione ha presentato in anteprima il Nuovo Forno Pane

HOST 2019: GRANDE SUCCESSO a Milano PER FORNI PAVESI RIMINI

Forni Pavesi Rimini, azienda che vanta oltre 40 anni di esperienza e professionalità nella produzione artigianale e personalizzata di forni a legna  al servizio di pizzerie e pizzaioli che intendono offrire pizze nel pieno rispetto della tradizione, dopo alcuni anni di assenza è tornata a Milano per Host 2019 e ha riscosso grande successo e attenzione di pubblico.

“Una fiera importante e di settore alla quale non potevamo mancare. L’evento di quest’anno ha contato grandi numeri, oltre 200.000 i visitatori di cui il 40% provenienti dall’estero, e non solo per l’organizzazione, ma anche per noi” dichiara Eros Pavesi, titolare di Forni Pavesi Rimini che prosegue “Sono stati tanti gli addetti ai lavori che ci hanno fatto visita nel nostro stand dedicato durante l’evento, abbiamo avuto la possibilità di stringere le mani e presentare i nostri modelli di forni artigianali  a un numero davvero sorprendente di persone”.  

Durante la 41° International Hospitality Exhibition che si è tenuta a Milano dal 18 al 22 di ottobreForni Pavesi Rimini ha presentato in esclusiva e in anteprima il Nuovo Forno Pane, il primo forno da pane a riscaldamento diretto con due fornaci di combustione interne.

Si tratta di un modello frutto di studio, ricerca e valutazioni realizzato artigianalmente da tecnici specializzati con materiali di alta qualità che offre agli operatori vantaggi nella pulizia del piano cottura a livello di semplicità e di velocità oltreché un risparmio dal punto di vista economico. Il Nuovo Forno Pane utilizza legna comune da caminetti tagliata a 45/55 cmla legna di queste dimensioni è commercializzata su bancali, facili da movimentare e stoccare, venduta da molti magazzini della GDO.

Tanta attenzione a Host hanno ricevuto anche il modello Globo, forno costruito in maniera artigianale dal design arrotondato il cui piano cottura è realizzato con l’utilizzo di mattoni in argilla naturale che si presta particolarmente alla cottura della pizza napoletana e il modello Tornado Rotante, un particolare forno pensato garantire omogeneità di cottura della pizza. Tale forno dispone di due zone di combustione ai lati del piatto rotante e,  un innovativo sistema di distribuzione delle braci favorisce un’ottima compensazione di calore sotto al piano di cottura, impedendone il raffreddamento durante le ore di punta.

Dopo Host Milano, Forni Pavesi Rimini dà appuntamento a Rimini il prossimo gennaio per la Fiera SIGEP presso il padiglione B7 stand 008.

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

Forni Pavesi Rimini parteciperà alla fiera Beer e Food attraction

Forni Pavesi Rimini vi aspetta a Rimini alla fiera Beer & Food Attraction dal 15 al 18 febbraio 2020 presso il padiglione A3 STAND 186

Il Direttore Responsabile del nostro ufficio stampa è

LAURA RAVASIO