+39 0541/750559
Forni Pavesi Rimini

Un Grande risultato per Forni Pavesi Rimini. L’Antico Forno Roscioli di Roma, importante realtà storica nel centro della capitale attiva fin dal 1824, ben 3 generazioni, ha scelto l’esperienza la professionalità e l’artigianalità di Forni Pavesi Rimini per garantire ai romani un pane di qualità cotto in forni a legna.

L’incontro tra Eros Pavesi, titolare dell’azienda di Corpolò attiva da oltre 40 anni e specializzata nella costruzione di forni a legna artigianali per pizzerie e panifici, e i fratelli Roscioli di Roma, avviene in occasione di un recente edizione del Sigep.

A solo pochi mesi, al via i sopralluoghi e i lavori di realizzazione in-situ: 4 operai specializzati di Forni Pavesi Rimini, guidati e supportati dalla personale esperienza di Eros Pavesi, 15 giorni di lavoro, per 2 forni a legna in mattoni refrattari di 9 mq ciascuno con infornamento a teli e fornaci esterne.

Tanta artigianalità e ottime materie prime” dichiarano al proposito i fratelli Roscioli –Anna, Pierluigi, Alessandro e Maria Elena Roscioli-, attuali titolari di quella che è un’affermata e riconosciuta eccellenza del settore a Roma.

 Dopo dieci giorni di preriscaldamento e asciugatura, ieri, giovedì 5 aprile, il battesimo dei forni con l’accensione e la prima cottura. A questo importante appuntamento come da prassi, per verificare la messa a punto e per dare le indicazioni ai panificatori, era presenti Eros Pavesi unitamente a un operaio specializzato dell’azienda di Corpolò.

 “Siamo davvero soddisfatti, è stato un piacere lavorare per una realtà del settore così qualificata e mettere al servizio dei fratelli Roscioli la nostra professionalità ed esperienza. Anche loro così come sta accadendo per tanti altri panificatori hanno scelto di tornare alle origini offrendo pane, focacce, stirate, biscotti e dolci della tradizione cotti come una volta, nei forni a legna!” dichiara con un comprensibile entusiasmo Eros Pavesi.

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

Il Direttore Responsabile del nostro ufficio stampa è

LAURA RAVASIO