+39 0541/750559
Pizzeria mobile ambulante su misura

Esiste un modo di gustare il cibo che sta diventando un vero e e proprio fenomeno di massa: si tratta del Food Truck, un modo alternativo e originale per un pasto fuori casa.

I food truck, diventati popolari durante la grande recessione del 2008, sono un concetto di ristorazione tanto quanto i ristoranti o i fast food, e visto il periodo che stiamo affrontando, in cui reacarsi in un ristorante ad alcune persone fa ancora paura, ecco che quello dello street food diventa una valida alternativa.

Dato il basso costo di questo mestiere, molti ristoratori stanno scegliendo così di diversificare la loro attività approcciandosi a questa metodologia.

Andando oltre lo street food delle origini, i food trucks oggi soddisfano tutti i gusti, offrendo voci di menu artigianali, gourmet e di provenienza locale.

Dal 2013 al 1018 la produzione di questi veicoli è aumentata esponenzialmente, ma questa idea ha origini lontane nel tempo.

La vendita di cibo di strada risale alla fine del 17 ° secolo, quando le condizioni di vita erano difficili e molte persone non avevano la possibilità di cucinare i propri pasti. I commercianti ambulanti vendevano cibo in piccoli carretti artigianali e cucine improvvisate. E questa pratica è continuata in tutto il mondo, specialmente nelle aree urbane.

A metà del 1800 Charles Goodnight prese un vecchio carro dellesercito e costruì scaffali e cassetti allinterno. Poi lo rifornì di piatti, spezie, pentole, padelle e cibo, assunse un cuoco e lo trasformò in una cucina mobile. Gli alimenti preparati allinterno erano in genere alimenti facili da conservare, anche durante il viaggio. Inoltre, il cuoco preparava spesso vivande commestibili trovate lungo il sentiero. Fu così che nacque il chuckwagon, il classico carro da cucina del Wes.

Da qui nascono tutti i food truck, storicamente associati a cibi veloci e facili da preparare, così come il nostro StrITpizza, una vera e propria pizzeria mobile.

Si tratta di piccoli mezzi itineranti con cui promuovere il proprio marchio e i propri prodotti. Vere e proprie cucine mobili che operano nelle città più piccole e nelle aree suburbane e sono anche inseriti in contesti popolari come fiere, festival, concerti, eventi sportivi e in qualsiasi altro luogo in cui le persone si riuniscono. Semplici allestimenti e banchi temporanei sono stati soppiantati da professional food truck che offrono opzioni più ampie per la vendita e coprono infinitamente meglio lesigenza di promuovere marchio e prodotti.

Questi veicoli sono degli strumenti di marketing che danno visibilità alla propria attività e ne ampliano il raggio dazione. Nuovi clienti arrivano a conoscere un locale prenotando il food truck per un evento allaperto o incontrandolo a un festival.

Noi di Forni Pavesi Rimini ti aiutiamo nella progettazione e realizzazione di questa vera e propria PIZZERIA MOBILE completa di tutta lattrezzatura necessaria alla preparazione di una vera pizza cotta nel forno a legna.

Avrai una tua pizzeria ambulante certificata secondo le normative alimentari, allestita e finita secondo il layout grafico più adatto al tuo marchio.

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

Il Direttore Responsabile del nostro ufficio stampa è

LAURA RAVASIO